Presentazione dell'Archivio Silvano Toti Globe Theatre: #Roma3nonsiferma

Giovedì 16 APRILE 2020, ore 11.00 Piattaforma digitale di videoconferenza Zoom Partecipazione su accredito. Per informazioni: archiviogloberoma@uniroma3.it

L'Archivio raccoglie in forma digitale registrazioni filmate integrali, fotografie, bozzetti, note di regia, rassegne stampa, dati statistici, studi critici e interviste degli spettacoli che si sono tenuti presso il Silvano Toti Globe Theatre, la sorprendente struttura architettonica, replica di un teatro Elisabettiano, sorta nel 2003 nel cuore di uno dei parchi storici di Roma, Villa Borghese, grazie alla visione di un grande artista e uomo di teatro, il Maestro Gigi Proietti, che ne è Direttore artistico dalla fondazione, e ad una straordinaria azione di mecenatismo da parte della Fondazione Silvano Toti.


L'Archivio è memoria viva del Silvano Toti Globe Theatre, gestito artisticamente dalla Politeama S.r.l.. Esso è memoria viva non solo perché inserita nel tessuto universitario di Roma Tre, fatto di persone e azioni che si rinnovano continuamente, ma viva perché aperta al territorio, vale a dire agli studenti delle Scuole, agli insegnanti e alla cittadinanza tutta.


I materiali dell'Archivio, protetti da copyright, sono consultabili presso il Centro multimediale del Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere dell'Università Roma Tre (Via del Valco di San Paolo 19) negli orari di apertura.

Titoli